Fiano Love Fest

27 Lug Fiano Love Fest


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /membri/discettatorierranti/wp-content/plugins/facebook-button-plugin/facebook-button-plugin.php on line 731

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /membri/discettatorierranti/wp-content/plugins/facebook-button-plugin/facebook-button-plugin.php on line 734

È giunta alla sesta edizione la manifestazione nella patria del Fiano “Alla Corte dei FIlangieri – Fiano Love Fest” di Lapio che anche quest’anno ambisce ad essere uno degli appuntamenti più importanti della nostra provincia e punto di ritrovo per gli appassionati di Fiano di tutt’Italia e non solo.

Lapio dunque, punta ad accogliere nel miglior modo possibile gli appassionati di storia, cultura, arte e enogastronomia. Il tema di quest’anno sarà “World Tour”, un giro del mondo a simboleggiare il viaggio che da Lapio il Fiano fa in tutto il globo senza dimenticare mai le sue radici, la sua storia. La Pro Loco Lapiana, mai come in questo momento partecipe ed attentissima a ciò che succede in Irpinia in tutte le sue forme, fiduciosa nel credere che la svolta a questo periodo sia da ricercare nelle proprie radici e che solo la storia può proiettarci nel miglior modo possibile nel futuro, fa notare come “Alla Corte dei Filangieri” si sia evoluta, come da una risonanza prettamente provinciale che aveva agli inizi, grazie alla fama del vino, al duro lavoro dei collaboratori e all’unione d’intenti nel paese, in punta di piedi, è riuscita ad acquisire una connotazione nazionale, riuscendo ogni anno a richiamare curiosi e interessati del settore.

Fiano Love Fest è una manifestazione che intende valorizzare le bellezze storico, artistiche, naturalistiche ed enogastronomiche di una terra, LAPIO (AV) che nasconde bellezze inaspettate. Il 7 – 8 – 9 Agosto, potrete trascorrere giornate in completo relax in compagnia della cordialità e della serenità che da sempre hanno caratterizzato il Paese. Durante i tre giorni, potrete degustare piatti tipici accompagnati dal principe di questa terra, il FIANO delle pluripremiate cantine locali. Ammirare l’arte di artisti e artigiani locali e seguire visite guidate del centro storico e degustazioni guidate (esclusivamente previa prenotazione) con esperti del settore e Slow Food. Il tema di quest’anno è “World Tour”, a simboleggiare il viaggio che il FIANO fa partendo dalle sue radici lapiane (Fiano, di cui Lapio è Patria)in tutto il mondo. Il tutto sarà immerso nelle note di tanti gruppi che proveranno anche con la musica a trasportarvi tra i vari continenti. Molte le partnership. Ce n’è per tutti i gusti: dalle varie qualità di vino, alla varietà dei prodotti gastronomici che ci faranno riassaporare i gusti persi dei nostri nonni, alla FIANGRIA, alle tante bellezze architettoniche e artistiche, alla maestria dei mastri artigiani, all’olio e al miele d’Orazio. Insomma, di scuse per venirci a trovare che ne sono molte. Potrete trascorre tre giorni in quel di Lapio in completo relax. Disponibilità posti letto e camper. Per ulteriori informazioni non esitate a contattare la Pro Loco Lapiana (contatto Facebook: Pro Loco Lapiana oppure Alla Corte dei Filangieri); scrivete a [email protected]; visitare www.prolocolapiana.it.

Non vi resta che provare, saremo lieti di accompagnarvi per tre giorni tutti da scoprire.