Festa del Vino fall & winter Castelvenere

08 Dic Festa del Vino fall & winter Castelvenere


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /membri/discettatorierranti/wp-content/plugins/facebook-button-plugin/facebook-button-plugin.php on line 731

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /membri/discettatorierranti/wp-content/plugins/facebook-button-plugin/facebook-button-plugin.php on line 734

Il 6-7-8 dicembre 2014 a Castelvenere (BN) è in programma la versione invernale della tradizionale Festa del Vino. Dai percorsi di degustazione nelle suggestive cantine tufacee, allo street food, rigorosamente a Km0, alle tipicità locali (zeppoline, polenta, carne e peperoni), passando attraverso i mercatini natalizi, la festa del vino fall & winter edition rappresenta un interessante appuntamento per molte ragioni. La proloco locale riproporrà anche “La merenda del Vignaiolo”, domenica 7 e lunedì 8 alle 13.00 e, come ad agosto, troveremo una sacca piena di buone cose semplici e genuine da mangiare e da condividere con i grandi e i piccoli. E ancora showcooking, laboratorio di pasta madre e dolci della tradizione, musica jazz nel borgo, una cantina-cinema, mostre fotografiche e racconti di vino.

Grande novità di questa edizione è #regalailvino, un’eco-confezione da riempire con vino, prodotti tipici o artigianato locale che sarà distribuita durante la festa a tutti quelli che scelgono di regalare il vino di Castelvenere per il prossimo Natale!

La manifestazione promuoverà anche “Strade di Vini: Ricreazione del paesaggio rurale”, il progetto di Landart traguardo naturale che nasce dall’esperienza di successo del PUC di Castelvenere, premiato nel 2013 dall’Associazione Nazionale Città del Vino. Nel grande vigneto di Castelvenere, gli artisti incontreranno i produttori, che li accompagneranno nell’esplorazione e nella creazione di opere d’arte sostenibili e suggestive che si fonderanno con il paesaggio e la natura.
Oltre la residenza artistica, il progetto Strade di Vini prevede workshop e laboratori multimediali con le scuole, talk e attività di storytelling per presentare un nuovo modo di leggere la cultura e l’identità del luogo.

Luogo: Castelvenere (BN)

Organizzazione: Pro Loco di Castelvenere in collaborazione con il Comune