Cantine Aperte in Vendemmia

08 Set Cantine Aperte in Vendemmia


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /membri/discettatorierranti/wp-content/plugins/facebook-button-plugin/facebook-button-plugin.php on line 731

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /membri/discettatorierranti/wp-content/plugins/facebook-button-plugin/facebook-button-plugin.php on line 734

Domenica 14 Settembre torna anche in Campania l’appuntamento con il buon vino vissuto direttamente in cantina: è Cantine Aperte in vendemmia, l’appuntamento ideato dal Movimento Turismo del Vino per tutti quelli che vogliono assistere allo spettacolo della nascita di un vino.

L’evento, che per l’edizione 2014 si presenta con un nome nuovo, che pone l’accento sull’identità del Movimento e sull’evento che ne ha determinato la nascita, ancora una volta aprirà le porte delle cantine campane a chi lo desidera per eventi, degustazioni e cene a tema. Una possibilità riservata a chi desidera riscoprire il fascino della natura immergendosi nei colori intensi della campagna e godendo del profumo tipico della terra fertile e dei suoi frutti maturi.

Alcune tra le migliori aziende vitivinicole della Campania associate al Movimento Turismo del Vino si apprestano ad accogliere i wine lovers per trascorrere la giornata baciati dal tiepido sole settembrino passando da filare in filare per raccogliere grappoli di uva, degustare il vino autoctono e i prodotti tipici della gastronomia locale. Aderiscono all’iniziativa le aziende: Fattoria Ciabrelli, Tenuta Cavalier Pepe, La Guardiense, Cantine di Solopaca e Terredora.
In ogni cantina dislocata nel Sannio Beneventano e in Irpinia sarà possibile associare momenti di convivialità e di formazione: visite ai vigneti, degustazioni tecniche, ma anche escursioni nelle vigne al tramonto e pigiatura delle uve.

Vivere da protagonista l’esperienza della vendemmia vuol dire conoscere la realtà del mondo agricolo regionale, cimentarsi con dedizione alla preparazione del mosto e alla sua successiva trasformazione in vino, il tutto in un atmosfera di grande allegria che coinvolge e appassiona piccoli e grandi intenditori.

Di seguito l’elenco delle cantine aderenti all’evento e i singoli programmi:

  • – Tenuta Cavalier Pepe Societa’ Agricola, via Santa Vara Sant’angelo All’Esca – tel: 082773766
  • – Az.Ag. Fattoria Ciabrelli, Via Italia 3, 82030 – Castelvenere (BN) – tel. 0824940565
  • – La Guardiense Località Santa Lucia, 104-105 – Guardia Sanframondi (BN) tel. 0824 864034
  • – Cantina Sociale Di Solopaca Via Bebiana, 38 – Solopaca (BN) Tel. 0824977921
  • – Terredora Di Paolo S.S. Agricola – via Serra, SNC Montefusco (AV) – tel. 0825968215